Seleziona una pagina

OLIGO-ELEMENTI

E DIETA

OLIGO-ELEMENTI E DIETA

Avete bisogno di una piccolo aiuto per perdere i chili di troppo? Ci sono gli OLIGO-ELEMENTI! Vuoi saperne di più?…

Nell’ambito di una alimentazione equilibrata, possono effettivamente aiutare a sbarazzarci dei chili superflui grazie alla loro specifica azione sull’organismo.

Gli oligo-elementi sono dei minerali naturalmente presenti in piccolissime quantità nel nostro corpo e pur essendo presenti in dosi minimali svolgono un ruolo funzionale essenziale. A volte ci troviamo in situazioni di carenza di determinati oligo-elementi o di maggiore necessita, come ad esempio nel caso di una dieta dimagrante.

Quali sono gli oligo-elementi maggiormente indicati?

  • Magnesio (Mg)
  • Potassio (K)
  • Iodio (I)
  • Calcio (Ca)
  • Zinco (Zn)
  • Cromo (Cr)

sono veri alleati per raggiungere il giusto obiettivo di ogni dieta: la perdita della massa grassa in eccesso senza intaccare la massa muscolare (massa magra).

MAGNESIO OLIGO-ELEMENTO (in caso di ansia e stress)

Il Magnesio (Mg) prima di ogni cosa permette di lottare efficacemente contro lo STRESS e la STANCHEZZA nemici numero 1 delle diete alimentari. Come è noto a molti, lo stress su determinati individui incentiva la fame fuori pasto.

Le fonti alimentari di Mg sono i legumi, le banane ed il cioccolato extra fondente. Un integrazione di Mg oltre ad aiutare a combattere lo stress e la stanchezza, mitiga gli stati d’ansia, lenisce i dolori mestruali e rafforza le ossa; ottimo anche nella sindrome del colon irritabile. L’integrazione di Mg risulta quindi particolarmente efficace durante una dieta dimagrante.

Modo d’uso: 1 fiala da 2ml due/tre volte al giorno per via sublinguale; trattenere il liquido sotto la lingua un minuto prima di ingerire.

POTASSIO OLIGO-ELEMENTO (per chi trattiene i liquidi)

Il Potassio (K) diminuisce l’accumulo di liquidi nell’organismo (effetto drenante), interviene nel regolare l’equilibrio acido-base, interviene nella sintesi delle proteine muscolari, ed ha un’azione anti-stanchezza.

Le fonti alimentari di K sono il pesce, gli spinaci, le banane ed i pomodori. Nei periodi caldi, in caso di ipertensione e durante le diete dimagranti, un integrazione di Potassio risulta essere un aiuto concreto.

Modo d’uso: 1 fiala da 2ml due/tre volte al giorno per via sublinguale; trattenere il liquido sotto la lingua un minuto prima di ingerire.

IODIO OLIGO-ELEMENTO (per sbloccare il metabolismo)

Lo Iodio (I) contribuisce alla normale produzioni di ormoni della tiroide, aiutando a ripristinare un corretto metabolismo energetico.

Lo iodio sotto forma di oligo-elemento viene utilizzato in caso di iper o ipotiroidismo; per l’obesità, per contribuire al normale funzionamento del sistema nervoso in caso di irritabilità, stanchezza, apatia, disturbi della menopausa.

Modo d’uso: 1 o 2 fiale da 2ml al giorno per via sublinguale e lontano dai pasti; trattenere il liquido sotto la lingua un minuto prima di ingerire.

CROMO OLIGO-ELEMENTO (per gli attacchi fuori pasto)

Il Cromo (Cr) è anch’esso un grande alleato della dieta in quanto aiuta a regolare la glicemia e la secrezione dell’insulina. Permette, in questo modo, di evitare gli sbalzi glicemici e gli attacchi di fame fuori pasto.

Il Cr contribuisce al normale metabolismo di carboidrati, delle proteine e dei grassi. Aiuta a riequilibrare il rapporto tra massa grassa in eccesso e massa magra (massa muscolare) in difetto. Le fonti alimentari di Cr sono il germe di grano, i fagiolini verdi e i broccoli.

Modo d’uso: 1 fiala da 2ml per via sublinguale al giorno lontano dai pasti; trattenere il liquido sotto la lingua un minuto prima di ingerire.

ZINCO OLIGO-ELEMENTO (brucia grassi)

Lo Zinco (Zn) interviene nel metabolismo energetico (in particolar modo quello dei grassi) risparmiando la massa muscolare. E’ necessario per l’attività di almeno 200 enzimi; svolge una spiccata azione antiossidante neutralizzando i radicali liberi. Interviene nel mantenimento di pelle, unghie e capelli e potenzia il sistema immunitario. Le fonti alimentari di Zn sono le ostriche, i crostacei e il germe di grano.

L’integrazione con lo Zinco chiaramente ha un ruolo chiave nello stimolare la lipolisi.

Modo d’uso: 1 fiala da 2ml per via sublinguale due/tre volte al giorno; trattenere il liquido sotto la lingua un minuto prima di ingerire.

L’utilizzazione degli integratori non sostituisce un’alimentazione sana ed equilibrata: se desidera dimagrire in modo sano e fisiologico, bisognerà alimentarsi in modo equilibrato e fare dell’attività fisica anche moderata (è già sufficiente una bella camminata al giorno).

L’utilizzo di integratori mirativi può senza dubbio dare una decisa mano al fine di ottenere gli obbiettivi prefissati, tuttavia dietro il consiglio di un esperto lo schema integrativo risulterà personalizzato e quindi più efficace.

Per ulteriori informazioni e consigli non esitate a contattarmi.

Buona SALUTE a tutti! LR

Articoli recenti

Ricetta: Acqua Fruttata Detox al Basilico

Persone: 1Tempo: 3 minKcal: 0Adatto a: bere durante il giornoIntroduzione Ricetta: Acqua Fruttata DETOX Tonico DigestivaQuesta velocissima e salutare ricetta Detox ti permetterà di preparare in casa un'acqua fruttata dalle proprietà Tonico Digestive, senza additivi,...

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai GRATIS la Newsletter di Universo Natura Benessere riguardante il mondo della Medicina Naturale

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell’iscrizione nel piè di pagina di ogni email che ricevi o contattandomi su info@universonaturabenessere.com. Tratterò le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle pratiche della privacy, consultare la pagina – privacy policy. Cliccando qui sotto, accetti che vengano elaborate le tue informazioni in conformità con questi termini.